VIAREGGIO. Quattro ori su quattro categorie in gara: la Motto parte alla grande nella prima prova regionale del campionato di categoria, al Palasport di Lucca. Sei sono le ginnaste viareggine in gara e ben cinque i podi conquistati 4 ori e 1 argento. Nella categoria allieve I fascia la bravissima Sara Rocca si impone distaccando di ben 7 punti la seconda; Daria Gabrielli è meritatissimo oro nelle allieve 2 fascia in una gara che la vede protagonista assoluta nonostante gli esercizi nuovi dovuti al cambio di categoria.

Francesca Pellegrini rientra in pedana dopo un anno di lontananza ed esplode con tutta la sua grinta e determinazione stravincendo le junior 1 fascia. Nella categoria Juniores 2, Egizia Raliza Bergesio, conferma le sue doti di  ginnasta nazionale Juniores e domina la pedana trionfando sugli scudi e conquistando la medaglia d’oro seguita a ruota dalla compagna di squadra Chiara Vignolini che porta a casa l’argento. Bella prova anche per Martina Meniconi che  penalizzata da qualche errore di troppo dovuto all’emozione rientra comunque nelle migliori 10 ginnaste toscane. Margherita Pilia è costretta a bordo  pedana da un piccolo infortunio occorso pochi giorni prima della gara, ma riprenderà presto la sua preparazione per arrivare in forma alla seconda prova regionale organizzata proprio dalla Motto il 22 di febbraio.

Un grande trionfo per la compagine viareggina, che si dimostra la società toscana con il miglior vivaio. “Si tratta di una precisa volontà dello staff tecnico e dirigenziale – commenta l’allenatrice Donatella Lazzeri – investire grandi energie nella cura del settore giovanile. Siamo una realtà che accoglie circa 200 giovani della città e non solo, uniti dalla passione per la Ginnastica e motivati dalla possibilità di praticare la ginnastica d’élite. Questi risultati sono il prodotto di anni di lavoro serio da parte di uno staff tecnico affiatato e coeso formato da Francesca Cupisti, Angelica Francesconi per il settore Alta Specializzazione, da Oksana Kovaks, Assunta Cinquini, Ingrid Thilmann e Francesca Damino per il settore giovanile e da Gabriele Mattei e Luciana De Sanctis e Paola Torrente per la maschile. Le punte crescono solo grazie ad un ottimo lavoro sulla base noi abbiamo grandi obiettivi di crescita ulteriore, la serie A è il nostro fiore all’occhiello ma non ci accontentiamo vogliamo spingerci ancora più avanti”. Prossimo appuntamento l’8 febbraio a Santa Croce con il campionato di specialità.

 

(Visitato 58 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ginnastica motto

ultimo aggiornamento: 03-02-2015


Il ct azzurro Conte riceve il Premio Scirea: “La Viareggio Cup patrimonio dell’Italia”

Palagi replica a Galli: “Il campo era peggiore lo scorso anno”